ste||arium

29.12.06

laptop e bicerin

il bicerin
Era la prima volta che partecipavo a un concorso fotografico.
Non mi sono nemmeno classificato. Però a me questa foto piace.

Etichette:

21.12.06

bye, welby

"Morire dev’essere come addormentarsi dopo l’amore, stanchi, tranquilli e con quel senso di stupore che pervade ogni cosa".
E' morto Piergiorgio Welby.

18.12.06

oltremanica

(Interagisco con un'installazione video di Tacita Dean alla Tate Modern di Londra)

Qui Marco mi ha scattato una foto molto particolare. La intitolo con una sua frase che mi ha colpito: "Ho una storia alle spalle e te lo dimosterò" (l'affermazione non era diretta a me).

Etichette: ,

14.12.06

stellarium vuol dire

C'è una speciale statistica che si occupa di registrare le chiavi di ricerca usate dai navigatori (poveri loro) finiti casualmente su Stellarium tramite Google et similia.

In base ai risultati degli ultimi 3 mesi,
questo blog sembrerebbe occuparsi stabilmente di:

AMORE
lettere d’amore; scrivi amore; scriviamo un lettera d’amore

SESSO
poesie sul sesso; breve racconti sexy; bacio in bocca alla suocera; puttane over 50

MUSICA
(esclusivamente spagnola)

moderato cancion cambiarme; cancion tin tin tin tin tiri tiri

FOTOGRAFIA
autoscatti allo specchio; i miei autoscatti sexy; cos’è il camera toss

pastels
(Questa camera toss ritrae un albero di Natale nel centro di Londra)

Sempre secondo queste chiavi di ricerca, i navigatori hanno ritenuto che a Stellarium stessero a cuore anche altri temi: i dibattiti sul web (“umberto eco le critiche sui blog”), certi legami inesplorati tra letteratura e psiche (“racconti di gemelli omozigoti”), le introspezioni oniriche (“un gorgo in sogno”), le finali mondiali di calcio (“italia francia 6-4 dcr”), il futuro della specie umana (“alieni incazzati”), il futuro di un turista italiano in Francia dopo la finale dei Mondiali (“gendarmerie Parigi”), l’arte dello shopping (“borse h&m torino”) .

Due visitatori erano particolarmente curiosi ("stellarium vuol dire"), ma l’oscar per la più bella chiave di ricerca spetta sicuramente all'utente che è finito su Stellarium digitando “audio della parola giorno sidereo”. Non so chi tu sia, se però ricapiti da queste parti sappi che c’è il premio da ritirare.

Etichette: ,

4.12.06

SI comment

Ripercorro la storia dei commenti su Stellarium. Si è iniziato con un approccio “scambista”, che in poco tempo si è trasformato in approccio “anarco-liberale”; gli ultimi due post, invece, tradiscono un approccio sorprendentemente “forumista”…

(Questo in base alle 6 tipologie di approcci estremi al commento sui blog individuate da Antonio Sofi)