ste||arium

28.2.08

un romantico a sanremo

Meglio Obama o Hillary? Non saprei, io faccio il tifo per Tricarico.

shadowball
Sì, il cantante, quello di “buongiorno io sono Francesco”, proprio lui. Ebbene, questo blog sostiene Tricarico nel suo calvario sanremese.

vicini di casa
Lui lo vedi che soffre a stare sul palco dell'Ariston, ma chi glielo fa fare di parlare con Baudo e Chiambretti, infatti non parla, però lui sì che è il migliore degli artisti in gara, la sua canzone “Vita tranquilla” è la più bella del Festival, e pazienza se le altre non le ho sentite (perché io sono come tutti: parlo del Festival ma il Festival non lo guardo). Poco importa, lui è anni luce superiore al tatangeloso mondo antico della musica italiana. Pure quando stecca.

il buco
Grazie Tricarico, grazie di esistere.
(E grazie a Cico che qualche anno fa me lo fece conoscere).

shadow at work
Ecco qui un vecchio post ispiratomi da una sua canzone. Ma leggete piuttosto quello che si dice su spegnete. quella cazzo. di luce.

Etichette: , , , , ,

15.2.08

più diligente di un boy scout

(Vista da casa mia. La Mole Antonelliana spenta per M'illumino di meno)

Sono tornato a casa alle 18,30 e non ho acceso la luce. Non vedevo
un cazzo. La scena più ridicola quando ho fatto la pipì mezza fuori
dalla tazza del gabinetto: cose che solo un talebano del risparmio energetico... Mi son seduto sul divano e ho provato a leggere un articolo di giornale alla luce fioca di una candela; ben presto mi son stancato la vista. Ho fatto un paio di foto alla Mole Antonelliana, più bella così che illuminata. Ho chiamato qualcuno al telefono per obbligarlo ad aderire. Ho saltato e ballato nel buio della stanza rischiando l'incolumità, poi mi son rotto le palle. E sono andato a dormire.

Etichette: , ,

13.2.08

le idee migliori vengono al buio

(Immagine tratta da Altroluogo per il puro gusto della citazione)

Ci siamo quasi. Venerdì 15 febbraio ritorna M'illumino di meno, Giornata Internazionale del Risparmio Energetico indetta dalla trasmissione di Radio2 Caterpillar in occasione dell'anniversario dell'entrata in vigore del Protocollo di Kyoto (2005).

Io aderirò spegnendo i miei apparecchi elettrici dalle 18 alle 19,30.
Tu che farai? Se hai tanta paura del buio possiamo tenerci compagnia (astenersi maschioni libidinosi).

Qui puoi leggere cosa scrivevo al riguardo un anno fa, mentre qui c'è il link a una lista zeppa di consigli per risparmiare energia fornitomi gentilmente da un lettore.

COSE CHE NON C'ENTRANO NIENTE, NE PARLO SOLO PER CONTIGUITA' STORICA
Brava nonna: un lavoro ben fatto dura nel tempo, anzi col col tempo migliora (tanti auguri mamma). La settimana scorsa era invece il compleanno di Stellarium, 2 anni, quasi pronto per l'asilo. Auguri, piccolo, e scusa per il ritardo. Erre, ho visto che al regalo ci hai pensato tu... Anche il mio mentore Fra si è dimenticato di far festa: il suo Diario ha appena compiuto 200 post! (ok contare i post è un pessimo vizio lo so)

Etichette: , ,

5.2.08

tariffario per l'uomo duro

Quanto mi è costato ignorarti:

centoeuro per ogni sms non scritto
milleeuro per ogni email non inviata
diecimilaeuro per ogni telefonata non fatta
centomilaeuro per ogni uscita insieme soltanto pensata
l’intero Pil del Portogallo per ogni abbraccio desiderato e poi abortito

amsterdam nov 2004
Possibile che l’economia del cuore non vada mai in crisi?

Etichette: , , , ,