ste||arium

29.8.06

una rivista dedicata ai blog?

Cosa accomuna il nostro etereo La_Rochelle a Tittyna, la perversa autrice di “Calde Luci Rosse”? Un’idea semplice e di possibile appeal commerciale, ma che al momento pare non aver ancora conquistato il fiuto di Urbano Cairo e delle sue come-far-senza Cairo edizioni. Allora la vogliamo fare una buona volta questa rivista dedicata ai blog? Un milione: si dice che questa sia la stima ufficiosa dei blogger e dei lettori di blog in Italia; un bacino ben più ampio di quello di altri hobby che già da anni possiedono una rivista specializzata. E pazienza se l’idea non è venuta per prima a me, bensì a Tittyna (stando a quel che dice Google) che ne parlava in questo interessante articolo nel novembre del 2005. Cioè, quando io manco ero un blogger, anzi chi teneva un blog lo chiamavo bloggista… Dimenticavo, questo è il blog di Tittyna: tittyna.splinder.com.

4 Comments:

At 8/29/2006 05:22:00 PM, Blogger fRa_gAv said...

Io la rivista dei blog la chiamerei "Blogente", "Blogger 2000" o Blogeva 3000". Oppure che ne dici di "Blox", con il calendario del blogger più bello e della blogger più bella? Oppure "Hurrà Blog", con autografo di Del Piero nel primo numero... Altrimenti ci sarebbe anche il fantastico "La gazzetta dello sblog", il mitico "Il corriere del blog", "Il maniblog", senonchè spunterebbe anche il numero per bambini, "Il topoblog", anche se
nella versione musicale risalterebbe, a mio modesto parere, "Il blogger selvaggio".
Certo, bisognerebbe anche accontentare chi va a nozze nel cinema Spezia, noto per trasmettere film di altissimo livello culturare: ma non temete, per i blogger più bischeri sotto il lato sessuale è pronto "Tabùblog".

Ciao Pietro!:-)

 
At 8/30/2006 01:41:00 PM, Blogger Tittyna said...

Ciao Pietro. Il mio progetto, che attualmente è fermo causa mancanza di editore, era volto alla creazione di una rivista "fatta" da blogger. La rete offre persone di indubbio spessore, al punto che avevo messo insieme una redazione di 15 elementi tra cui giornalisti/e, scrittori, esperti di vari settori.
Il progetto è rimasto fermo alla creazione di un numero 0, ma da settembre conto di portare nuovamente avanti la mia idea, ritenendo che nel panorama editoriale nazionale una rivista fatta da blogger possa essere decisamente più interessante ed utile di molte altre.
Grazie per la citazione. Un abbraccio.

 
At 8/31/2006 11:01:00 AM, Blogger la rochelle said...

carissima tittyna, non pensavo che fossi già così avanti con il lavoro... ma bene! secondo me il tuo progetto ha buone chances di riuscita, per quanto riguarda i blog il 2006 è l'anno del boom demografico e mediatico. quindi se un editore serio e motivato recepisce il messaggio la rivista sarà presto in edicola. firmato: un possibile affezionato lettore

franzk62, come siamo seri! belle le tue proposte di titolo, da commuoversi, peccato che tittyna per il suo progetto ne abbia già trovato uno decisamente migliore: "blog people"... dai, non te la prendere, puoi sempre proporti per scrivere i contenuti della rivista, no?

 
At 9/05/2006 10:18:00 AM, Blogger federica said...

Davvero interessante il tuo blog: un intreccio in cui si fondono parole, immagini, grande sensibilità. Tornerò a trovarti, a presto.

 

Posta un commento

<< Home