ste||arium

15.2.07

m'illumino di meno

Spegnete radio e televisori: il 16 febbraio 2007 andrà in onda "M’illumino di meno", la giornata nazionale del risparmio energetico promossa dalla trasmissione di Radio2 Caterpillar, che ci invita tutti a staccare luci e dispositivi elettrici non indispensabili alle ore 18 del 16 febbraio. Per quanto tempo? Fate voi, ma una cena a lume di candela non sarebbe poi una cattiva idea... Tra l'altro, chi aderisce all'iniziativa può lasciare la propria testimonianza qui.

Per l'occasione vorrei dedicare a tutti voi e in particolare a Federica (grazie per i preziosi suggerimenti!) una meravigliosa poesia di Sonetti di cui sarebbe delittuoso riportarne solo un pezzetto. Perciò vi pregherei di andarla a leggere qui, ne vale davvero la pena.

AGGIORNAMENTO

A Torino spengono la Mole, Superga e un bel po' di illuminarie. Ma ci sono pure dei tipi un po' estrosi che alle lampadine non hanno rinunciato...

Etichette: , ,

7 Comments:

At 2/16/2007 10:41:00 AM, Anonymous Anonimo said...

Ho postato anch'io... Buongiorno Pietro!

 
At 2/16/2007 12:35:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Cavoli...."Caterpillar" è
quel programma di tonti matti
che fa sbellicare dal ridere mio papi!
Ok...Vado un po' a vedere....
Magari poi faccio commenti
un po' più impegnativi..

Ciao Pietruccio..

PS: Il cavallo, sempre!
Solo che in città la macchina
era più facile da parcheggiare...
Ora, però, devo farne una nuova...
Colpa della nebbia!!! Uff....!!

 
At 2/16/2007 02:35:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Scherzando scherzando...
Sono appena stata incaricata
dalla redazione di buttar giù un articolo
su questo evento a cui anche
l'Abruzzo ha deciso di aderire.
Mannaggia..
Misà che ora mi devo impegnare
sul serio..
Anzi, grazie per l'aiuto,
a questo punto!
Mi metto a lavoro..
Ciao Pietroooooooooooo

 
At 2/16/2007 04:06:00 PM, Blogger krepa said...

caro mio a Torino mi piacete sempre più e posto che io alle 18 non sono a casa, spegnerò il cervello e magari servirà a qualcosa. Farò il possibile cmq...stereo acceso e luci spente...

un abbraccio e organizziamo un incontro tra blogger e non,,,dove non so...dai!!!

 
At 2/16/2007 04:21:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Grazie Pietruccio,
posso prendere in prestito
il tuo post precedente?
Mi servirebbe solo la parte
del decalogo....
Se ti da fastidio non importa..
Sto per andare a pattinare
(faccio anche pattinaggio artistico
sul ghiaccio.. me lo consogli
questo, "da amico"?) ;-)
Fammi sapere il prima possibile
perchè devo consegnare
l'articolo in redazione...
Fortuna che devo fare solo il punto
post-evento perchè esce domani..
Puoi contattarmi via mail o blog
(entro dieci munuti!)
poi al cellulare (chiedi Fra)..
Grazie davvero..
Oggi è una giornataccia..
Un bacio ecologico ma poco economico
Piccola Giulia

 
At 2/16/2007 10:54:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Pfiù....
Finalmente un attimo di respiro....
Per ringraziarti.....
Grazie Pietro..
Oggi ti ho stressata,
hai ragione..
Sono distrutta Pietro....
Ora però esco di nuovo
per cercare di non sentire
il silenzio che ho dentro...
Un bacio..

 
At 2/17/2007 12:11:00 AM, Blogger la rochelle said...

>>notedibordo: ottimo lavoro, brava! (se si dice che l'unione fa la forza...)
>>krepa: spegnere il cervello, averci pensato prima. invece io ho spento un po' di cose inutili, tra cui un paio di elettrodomestici in stand-by da millenni.
l'incontro dei blogghisti si può fare, si deve fare!
>>giulia: scritto il pezzo? poi mi fai leggere :)

 

Posta un commento

<< Home