ste||arium

3.5.07

rosolino maps

Riflettevo. Come forse saprete, da qualche settimana gli itinerari stradali di Google Maps consigliano a chi vuole raggiungere l'America da Roma o Milano di tuffarsi dal porto di Le Havre (Francia) e nuotare fino a Long Wharf (Usa). Secondo me è una cazzata.

Io dico che se si parte dal porto di La Rochelle alla volta di Rhode Island si risparmiano almeno 150 km su 5572 e sinceramente non mi pare poco. E poi la Manica è molto più fredda e trafficata dell'Atlantico francese, tanto che, oltre la polmonite, si rischia pure di finire investiti da una petroliera o da un transatlantico. Lo sanno anche i bambini! Strano che neppure quelli del Corriere e dell'Espresso se ne siano accorti...

Un consiglio: se avete davvero intenzione di seguire le indicazioni di Google Maps, mettetevi almeno una cuffia fosforescente.

Etichette: , , ,

6 Comments:

At 5/04/2007 09:55:00 AM, Anonymous Anonimo said...

Pietrù, quando i miei amici
hanno scoperto che per andare
da Milano a New York,
Google Maps ti consiglia
di attraversare A NUOTO
l'Oceano, l'abbiamo segnalato
alla redazione di Striscia la Notizia.
E' troppo esilarante..
E poi tutte quelle critiche
per il sito dell'ENIT..
Che vergogna... Che vergogna...

 
At 5/04/2007 01:05:00 PM, Blogger romHero said...

il mio viaggio finirebbe già a un metro dagli scogli di Le havre o di La rochelle...


è nota la mia somiglianza con un ferro da stiro di piombo, in acque profonde oltre il metroeottanta ..

 
At 5/04/2007 02:51:00 PM, Blogger L@ Str@mp@ said...

a nuoto???...come eliminare facilmente turisti per caso...!!!

 
At 5/04/2007 05:58:00 PM, Blogger la rochelle said...

>>giulietta, comunque ho letto che questo di google maps a quanto pare è solo un pesce d'aprile, anzi di pasqua... nulla di grave. ben diverso, e molto più preoccupante, è il discorso per il sito italiano del turismo, italia.it... tra l'altro oggi il mio browser safari nemmeno riusciva ad aprirlo, causa un errore di reindirizzamento. ma dico io: con 45 milioni di euro spesi non son nemmeno capaci di ottimizzarlo per tutti i computer??? e così ci ho fatto il post...

>>romhero: il consiglio di google maps è discriminante nei confronti di chi non sa nuotare. lamentati con loro, ne hai tutti i motivi!

>>strampa: dicono che a le havre, sul molo per l'america, ci stia un giovane pifferaio magico

 
At 5/17/2007 05:43:00 PM, Anonymous Anonimo said...

sei sempre un genio dei post
Ciao
Erre54

 
At 5/18/2007 01:09:00 PM, Blogger la rochelle said...

minchia erre54! non c'è niente da fare, di fronte a certi commenti mi monto la testa ;-)

 

Posta un commento

<< Home