ste||arium

19.4.08





6 Comments:

At 4/20/2008 11:25:00 PM, Blogger fRa_gAv said...

Comunque vada, saremo fratelli per sempre. A prescindere dal fatto che lo siamo diventati qui.

 
At 4/21/2008 01:28:00 PM, Blogger Sara said...

Chiari mattini,
quando l'azzurro è inganno che non illude,
crescere immenso di vita,
fiumana che non ha ripe né sfocio
e va per sempre,
e sta - infinitamente.

Sono allora i rumori delle strade
l'incrinatura nel vetro
o la pietra che cade
nello specchio del lago e lo corrùga.
E il vocìo dei ragazzi
e il chiacchiericcio liquido dei passeri
che tra le gronde svolano
sono tralicci d'oro
su un fondo vivo di cobalto,
effimeri...

Ecco, è perduto nella rete di echi,
nel soffio di pruina
che discende sugli alberi sfoltiti
e ne deriva un murmure
d'irrequieta marina,
tu quasi vorresti, e ne tremi,
intento cuore disfarti,
non pulsar più! Ma sempre che lo invochi,
più netto batti come
orologio traudito in una stanza
d'albergo al primo rompere dell'aurora.


E senti allora,
se pure ti ripetono che puoi
fermarti a mezza via o in alto mare,
che non c'è sosta per noi,
ma strada, ancora strada,

e che il cammino è sempre da ricominciare.
Eugenio Montale (poesie disperse)


...il cammino è sempre da ricominciare.
Magari passo dopo passo, sulle note dei ramones.

 
At 4/22/2008 12:21:00 AM, Blogger krepa said...

ehi ehi ehi....
io sicuramente sono scemo, ma che significa tutto ciò legato al commento di fra?

 
At 4/24/2008 02:05:00 PM, Blogger Mariangela said...

...è forse quello che farei anch'io...se ne avessi il coraggio.

 
At 5/18/2008 09:59:00 AM, Blogger Gianluca Pistore said...

ciao, sul mio blog, c'è un meme per te, il PREMIO [R]EVOLUTION!!!

www.gianlucapistore.com

 
At 9/16/2008 07:01:00 PM, Blogger Matteo L. said...

Ciao ho scoperto il tuo blog solo ora grazie ai link. Mi piace molto e ti chiedo se ti andrebbe di fare scambio di link con il mio. Ti aspetto da me se accetti. Grazie e complimenti.

 

Posta un commento

<< Home