ste||arium

11.1.08

tramandare ai postumi

mood: piuttosto appagato

22 23 19
Mi premeva dirlo: l'opzione random di iTunes è di un'intelligenza soprannaturale. Stamattina continuava a ripropormi canzoni di De Andrè con inspiegabile frequenza. Poi guardando la tv scopro che proprio oggi sono nove anni. Ciao Fabrizio.

Ancora sul passato che ritorna: tempo fa Marco Ardemagni ha scovato
il diario di gioventù della sua bisnonna
e ora lo pubblica nell'immancabile blog (ironico, Luca Sofri li definisce "post postumi"). Leggere il primo frammento mi ha davvero emozionato. Ma non ho potuto fare a meno di pensare al giorno in cui un bisnipote s'imbatterà nel mio diario: lo troverà in un ripostiglio o cercando su Google?


Ed ecco il motivo per cui mi sento particolarmente appagato: ieri quel bellimbusto di Krepa mi ha dato del thinking blogger. E siccome per me Krepa non è solo un milanese di nome Simone, ma un vero e proprio sistema d'idee... beh, volevo dirti, Krepa, che lanciandomi quell'epiteto hai colpito nel segno. Non ho nemmeno potuto difendermi: proprio non me l'aspettavo. Quindi non posso fare altro che raccogliere il premio, i complimenti che mi fai, gonfiare il petto e andare in giro per le vie di Torino camminando a due metri d'altezza dal suolo.

P.S. Mio amato bisnipote, quando tu leggerai questo messaggio io sarò già sparito da un pezzo. Ricordati che il tuo bisnonno ti ha voluto tanto bene anche se non ha mai avuto il piacere di conoscerti. Ma soprattutto ricordati che alla tenera età di 26 anni lui aveva già vinto un Thinking Blog Award. Sii forte. Ti abbraccio.

Etichette: , , ,

9 Comments:

At 1/14/2008 08:26:00 PM, Anonymous Anonimo said...

Ho fatto una full immersion in
ciò che di te avevo perso,
ed è sempre tanto bello leggerti.
Ti abbraccio Pietro,
continua a sentire forte la vita
Giulia

 
At 1/15/2008 04:58:00 PM, Blogger Gianluca Pistore said...

ciao, bel blog, che ne diresti di uno scambio link?

http://gianlucapistore.com

 
At 1/15/2008 09:32:00 PM, Anonymous Anonimo said...

ciao pietro ti ringrazio per avermi fatto conoscere il diario di angioletta. L'ho messo nel mio blogroll un saluto !

 
At 1/16/2008 09:09:00 AM, Anonymous Anonimo said...

Ciao, interessante il tuo blog, stiamo creando una comitiva di blogger, vorremmo tu fossi dei nostri, se sei interessato inseriscimi su msn o contattami a quelcherestadelblog@hotmail.it

 
At 1/17/2008 10:56:00 AM, Blogger krepa said...

sai che ti stimo troppo...per cui, dovevi aspettartelo...

l'importante è che non cammini 3 metri sopra il cielo...

 
At 1/17/2008 07:51:00 PM, Blogger Davide said...

grande pietro

 
At 1/18/2008 10:21:00 AM, Blogger fRa_gAv said...

Pezze da piedi, anche io voglio fare parte della vostra comitiva :)

 
At 1/18/2008 03:06:00 PM, Blogger krepa said...

@fra:comitiva...mi unisco..però per farne parte dovresti farti sentire ogni tanto...
bella...

 
At 1/22/2008 02:17:00 PM, Blogger la rochelle said...

>>giulia: full immersion? ...allora scopriti che qui dentro fa caldo!

>>buongiorno bluelou, grande fotografo!

>>stimatissimo krepa, stavolta mi hai smascherato... sì lo confesso: i miei post si ispirano tutti alla grande e inimitabile opera di federico moccia.

>>sì, davide, circa 1,90 ;-)

>>fra: ogni tanto fra mi lascia senza parole e non mi riferisco a questo commento

>>gianluca: eheh, hai così tanti blog in scambio-link che non ti ricordi nemmeno più di avermelo già chiesto mesi fa. comunque sì, ora aggiorno il tuo link.

>>quelcheresta: ti ringrazio della proposta ma ad oggi ho in mente altro. senza offesa neh!

 

Posta un commento

<< Home